Navigazione veloce

AREA INCLUSIONE “NESSUNO ESCLUSO”

ANNO SCOLASTICO 2021-2022

AUTORIZZAZIONE per intervento psicologo
Modelli-PDP-Bes-Dsa
PEI in ICF
Piano per l’inclusione IC E De filippo 2021 -2022)
RACCONTAMI LA DISABILITA’ CLASSE 3B SS1G PLESSO SAN LORENZO
Modello-verbale-GLO

Nuovi modelli PEI +Allegati C – C1

NUOVO MODELLO PEI_SEC 1° GRADO

NUOVO MODELLO _PEI_PRIMARIA

NUOVO MODELLO_PEI_INFANZIA

ALLEGATO C_1_Tabella Fabbisogni

ALLEGATO C_Scheda Debito di funzionamento

Materiale sull’inclusione del corso di formazione svolto dal Liceo Sensale

La tecnologia per la didattica inclusiva

L’ Inclusione in classe

Il PEI su base ICF

I nuovi modelli ufficiali su base ICF

Convocazione-G-L-I-in-seduta-ristretta-dedicata-modalita-a-distanza-a-s-2020-2021/ 
Progetto-unonoitutti-inclusivamente-in-presenza-rivolto-alle-alunne-ed-alunni-con-bisogni-educativi-speciali
Progetto_AscoltAMOci A.S.2020-2021 

 

3 dicembre 2020 

Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità – VIDEO: Clicca qui

 

 

CIRCOLARE Attività_di formazione Rete di scopo “UNO, NOI, TUTTI, NESSUN ESCLUSO

 

CIRCOLARE  PROGETTO ASCOLTIAMOCI a.s. 2020/2021

 

GLI 14.10.2019

 

COLLEGIO DOCENTI 24.10.19-SLIDE

 

 

PROTOCOLLO-DI-OSSERVAZIONE-RILEVAZIONE-BES

 

 

LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA “INCLUSIVA”

DOCUMENTAZIONE PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DELL’UDA

UDA Bes (certificati 104-Dsa-Svantaggio -Disagio)

PEI CON ICF

U.D.A. sostegno infanzia

MODELLO PEI

PDP Infanzia

SCHEDA OSSERVAZIONE per la compilazione del PEI

PROTOCOLLO DI OSSERVAZIONE RILEVAZIONE BES

Modelli-PDP-Bes-Dsa

mappa alunni bes 

protocollo accoglienza   

FACCIAMO GRA(U)PPOLO !!!

SCHEDE DI OSSERVAZIONE Per la compilazione del Piano Educativo Individualizzato

CLIMA INCLUSIVO  PAI

Piano per l’inclusione A.S. 2018 2019

Piano per l’inclusione ICE De filippo 2021 -2022)

 NORMATIVA normativa H

dlgs 66/17 INCLUSIONE

LEGGE 8 ottobre 2010 , n. 170 Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico.

 dir_27_dicembre_2012 STRUMENTI D’INTERVENTO PER ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI E ORGANIZZAZIONE TERRITORIALE PER L’INCLUSIONE SCOLASTICA  

C.M._n_8_del_6_marzo_2013 Direttiva Ministeriale 27 dicembre 2012 “Strumenti d’intervento per alunni con bisogni educativi speciali e organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica”. Indicazioni operative

Strumenti di intervento per alunni con bes-22_novembre_2013

Piano Annuale per l’Inclusività – Direttiva 27 dicembre 2012 e C.M. n. 8/2013  

Guida_Genitori_dislessia

Disturbi specifici di apprendimento

ORGANIZZAZIONE GLHI GLI 

GLHI GLI PER L’INCLUSIVITA’

GLI in seduta ristretta

OBBLIGO SCOLASTICO

miur.gov.it/obbligo-scolastico

MODELLO-SEGNALAZIONE-EVASIONE-OBBLIGO-SCOLASTICO 

Manuale breve icf erickson

MANUALE INDEX(IANES)

Manuale ad uso interno-didattico per la correzione delle prove MT

tabella di verifica degli interventi proposti 

 INCLUSIONE ALUNNI STRANIERI DIDATTICA_della_lingua_straniera

Integrazione alunni stranieri_

protocollo-accoglienza-alunni-stranieri-de-filippo_ufficiale

scheda-in-arabo-alunni-stranieri

AREA BULLISMO-CYBERBULLISMO LINEE GUIDA BULLISMO

PROPOSTA PROGETTUALE antibullismo icedefilippo

PROGETTO COMUNE SEGIDIO Bulloni Svitati

 Presentazione Osservatorio

OSSERVATORIO BULLISMO USR CAMPANIA

Indagine_Bullismo_Campania

BULLISMO-CYBERBULLISMO-AREA DEDICATA