Istituto Comprensivo E. De Filippo di Sant'Egidio del Monte Albino > REGISTRO DOCENTI-GUIDE, TUTORIAL, MODULO GOOGLE

REGISTRO DOCENTI-GUIDE, TUTORIAL, MODULO GOOGLE

⚠⚠NEWS⚠⚠

SCRUTINI ANNO SCOLASTICO 2019/2020

Si Comunicano gli AGGIORNAMENTI che verranno apportati al registro elettronico Area alunni in riferimento alle ordinanze ministeriali maggio 2020.

GUIDA Scrutini 2020

ISTRUZIONI DOCENTI – Scrutini ed Esami-24-05-2020

News: AREA ALUNNI – Revisione-21/05/2020- (tranne la parte che riguarda RE/Collabora)

News AREA ALUNNI- 20/05/2020-

VISUALIZZAZIONE GENITORI -6 marzo 2020-

GUIDA ATTIVAZIONE REGISTRO DI CLASSE E INSERIMENTO MATERIALE DIDATTICO

Per inserire MATERIALE DIDATTICO ci sono delle APP gratuite per SCANSIONARE i vostri documenti/foto per trasformarli in formato pdf: Clicca qui

Oppure in audio se volete mandare un vocale si può tramite APP o da PC. Il file creato con la voce è un file mp4 o mp3, quest’ultimo per essere allegato al MATERIALE DIDATTICO va esportato dalla cartella dove è stato salvato, oppure se creato tramite app può essere inviato tramite email o Whatsapp web su PC:  Clicca qui

Questa è una Guida Completa di 130 pagine del Registro Elettronico Docenti

GUIDA REGISTRO ELETTRONICO AXIOS

(fonte web: https://re10.axioscloud.it/QG/QG_RE_Docenti.pdf)

GUIDA INSERIMENTO PROGRAMMAZIONE- IC E.DE FILIPPO

-PRIMA DELL’AGGIORNAMENTO DICEMBRE 2019-

GUIDA INSERIMENTO VERBALI- AGGIORNATA DICEMBRE 2019

Il Coordinatore (chi crea il Team Docenti- creare solo 1 TEAM PER CLASSE/SEZIONE)) DECIDE chi può inserire/modificare/leggere/eliminare  il VERBALE con il flag (√).

Il Verbale deve essere UNICO PER TEAM DOCENTI (uno per ogni incontro).

Le UDA/Programmazioni vanno inserite o nel MATERIALE DIDATTICO o si genera il verbale (Stampa-word). Il programma tramite questo pulsante è in grado di generare un file word con le informazioni inserite nel verbale. Dopo aver generato il file in Word è possibile inserire le UDA in coda al verbale word generato. Dopo aver modificato il file va caricato di nuovo nell’ALLEGATO del verbale (didattica verbali).

Questo NUOVO AGGIORNAMENTO dà la possibilità di usare due metodi per l’inserimento delle UDA.

Il Coordinatore può abilitare tutti i componenti del team per la MODIFICA DEL VERBALE (per l’eliminazione è consigliabile lasciare il flag solo al Coordinatore).

Possono essere usati entrambi (dato il nuovo aggiornamento a anno scolastico iniziato, anche se si consiglia di provare a usare il file word generato e allegarlo)  l’importante specificare nelle CONCLUSIONI la collocazione (nome cartella MATERIALE CONDIVISO o ALLEGATO VERBALE)

SCRUTINI

GUIDA VOTI PROPOSTI