Istituto Comprensivo “E. De Filippo”

Iscrizioni alla Scuola Primaria e Secondaria a.s. 2024/25

Servizio in modalità online.

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP).
Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Assolvimento Obbligo di Istruzione – Istruzione Parentale – Esami di idoneità alle classi successive e di licenza nel primo ciclo di istruzione – A.S. 2023-2024.

Alle Iscrizioni alla Scuola Primaria e Secondaria a.s. 2024/25.

Come si accede al servizio

Per la scelta della scuola a cui iscriversi è necessario essere in possesso del codice meccanografico della scuola a cui si vuole iscrivere il proprio figlio. I codici delle nostre scuole sono:
Scuola primaria plesso CAPOLUOGO: SAEE8BA01E

Scuola primaria plesso SAN LORENZO: SAEE8BA03L

Scuola primaria plesso ORTA LORETO: SAEE8BA02G

Scuola primaria plesso CORBARA: SAEE8BA04N

Scuola secondaria 1° grado SAN LORENZO e ORTA LORETO: SAMM8BA01D

Scuola secondaria 1° grado CORBARA: SAMM8BA02E

Utilizzare il link di seguito.

Siamo in Via G. Leopardi n. 1 Sant'Egidio del Monte Albino

• Orari

Gli Uffici di Segreteria sono aperti al Pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.30.
    In orario Pomeridiano dal Lunedì ed al Giovedì dalle ore 15.30 alle ore 16.30.
    I contatti telefonici sono consentiti nei seguenti orari: 7.30-9.00 e 12.00-15.30 digitando il numero 081/5152203 e componendo l’interno di interesse:
    • Interno 1 per Ufficio Didattica
    • Interno 2 per Ufficio Personale Ricostruzioni e Pensioni
    • Interno 3 per Ufficio Personale Contratti e Convocazioni
    • Interno 4 per Ufficio Personale Docente e ATA
    • Interno 5 per Ufficio Affari Generali (Protocollo)
    • Interno 6 per Ufficio Contabilità e Magazzino

Cosa serve

Dal 18 gennaio al 10 febbraio.

Apertura delle Iscrizioni

A partire dalle ore 9

Chiusura del portale

Le iscrizioni saranno possibili fino alle ore 20:00.

Piattaforma Unica-Nuove funzionalità disponibili on-line

In data 13 ottobre 2023 è stata trasmessa la circolare ministeriale prot. n. 2790 dell’11 ottobre 2023 e le principali indicazioni operative relative alla piattaforma Unica per la fruizione dei servizi che il Ministero mette a disposizione di studentesse, studenti e famiglie: [clicca]