3 Dicembre 2020 – Giornata internazionale delle persone con disabilità.

Avatar utente

Personale scolastico

Dirigente Scolastico

0

3 dicembre 2020. Giornata internazionale delle persone con disabilità.

Con Nota prot. 24791 del 30 novembre 2020, il Ministero dell’Istruzione invita studenti, docenti, famiglie e associazioni a partecipare alla Giornata in oggetto, istituita per la data del 3 dicembre con Risoluzione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

La Giornata, istituita nel 1992 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, ha lo scopo, infatti, di sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e per allontanare ogni forma di discriminazione e violenza, promuovendone i diritti ed il benessere.
Con i diritti delle persone con disabilità posti al centro dell’agenda istituzionale e politica del nostro Paese, la Giornata diventa un momento fondamentale, come ribadito dall’On.le Ministra, per “sensibilizzare il tessuto sociale sul tema dell’inclusione, trasversale ad ogni ambito della vita, a partire dall’integrazione scolastica, che ne costituisce il primo e fondamentale pilastro”.
La nostra comunità scolastica tutta è sempre impegnata a costruire il proprio Piano triennale dell’Offerta Formativa  allo scopo di sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e per allontanare ogni forma di discriminazione e violenza, promuovendone i diritti ed il benessere.

F.to: Il Dirigente scolastico
Dott. Angelo De Maio

Skip to content