Cos'è
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
- Visto il DPR 275/99
- Visto il D.Lvo 297/94
- Visto il CCNL Scuola vigente;
- Visto il D. Lvo 165/2001;
- Vista la legge 107/2015;
- Vista la delibera 292 del 21/05/2025 della Giunta regionale della Campania relativa al calendario scolastico regionale A. S. 2025/26;
- Vista la delibera del Collegio dei Docenti approvata nella seduta del 08 settembre 2025;
- Vista la CIRCOLARE-Avvio Attività Didattiche A.S. 2025-2026. Modalità organizzative
DISPONE
Il seguente decreto_pubblicazione_piano_delle_attivita_25_26(in allegato), distinto per la Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria, a.s.24-25.
Il Piano tiene conto del calendario scolastico regionale, approvato e trasmesso dalla Regione Campania, e potrà subire delle variazioni per situazioni ad oggi non prevedibili.
In base alle disposizioni del CCNL, le attività di carattere collegiale riguardanti tutti i docenti con cattedra completa sono costituite da:
- a) partecipazione alle riunioni del Collegio dei docenti, ivi compresa l’attività di programmazione e verifica di inizio e fine anno e l’informazione alle famiglie sui risultati degli scrutini quadrimestrali e finali e sull’andamento delle attività educative nelle scuole materne e nelle istituzioni educative, fino a 40 ore annue;
- b) partecipazione alle attività collegiali dei consigli di classe, di interclasse, di intersezione, fino a 40 ore annue;
- c) svolgimento degli scrutini e degli esami (non si computa nelle 40 + 40 ore in quanto inerente alla funzione docente).
- Agli incontri scuola-famiglia, anche a quelli per le comunicazioni relative alla valutazione quadrimestrale, nei limiti delle 40 ore di cui alla lett. a), sono tenuti a partecipare tutti i docenti facenti parte del Consiglio di classe e non solo i Coordinatori, ai quali spetta invece il compito di curare l’informativa alle famiglie (almeno 5 giorni prima della data prevista).
- I docenti impegnati in più scuole e in più consigli di classe presenteranno al DS un piano delle attività personalizzato al fine di non superare le ore contrattualmente previste.
- Il Piano Annuale delle Attività, così come programmato, potrà subire modifiche per adeguarlo alle necessità impreviste, imprevedibili e sopravvenute, delle stesse si darà adeguata comunicazione.
A cosa serve
Il seguente Piano Annuale delle Attività(in allegato), distinto per la Scuola dell’Infanzia, Primaria e
Secondaria, a.s.25-26
Il Piano Annuale delle Attività, così come programmato, potrà subire modifiche per adeguarlo alle necessità impreviste, imprevedibili e sopravvenute, delle stesse si darà adeguata comunicazione.
I docenti impegnati in più scuole e in più consigli di classe presenteranno al DS un piano delle attività personalizzato al fine di non superare le ore contrattualmente previste.
Come si accede al servizio
Contatti
- Telefono: 0815152203
- Email: saic8ba00c@istruzione.it