Attivazione Corso – Formazione del personale docente ai fini dell’inclusione Scolastica degli alunni con disabilità – Ambito SA24 -Precisazioni

Avatar utente

Personale scolastico

Dirigente Scolastico

0

In merito alla comunicazione di cui all’Oggetto , si precisa che tale formazione, prevista dalla L.n.178 del  30 dicembre 2020 ( Art..1, Comma 961), è finalizzata all’inclusione scolastica dell’alunno con disabilità e a garantire il principio di contitolarità nella presa in carico dell’alunno stesso.

     Pertanto  la formazione si rivolge in via prioritaria al  Personale Docente non specializzato sul sostegno, impegnato nelle sezioni/classi con alunni con disabilità, che procederà  all’iscrizione al corso indetto dall’Ambito SA24,  nei termini e nei modi già specificati nella comunicazione del 12.11.c.a. ( attivazione-corso-formazione-del-personale-docente-ai-fini-dellinclusione-scolastica-degli-alunni-con-disabilita-ambito-sa24). Non si esclude, altresì, la partecipazione al corso dei docenti che hanno già la specializzazione sul sostegno.

I docenti non di ruolo o che non potranno iscriversi su SOFIA, dovranno comunicare a mezzo email alla Funzione Strumentale area Inclusione, Ins. Del Barone M. C. , l’intenzione di partecipare, indicando nome, cognome, codice fiscale, mail e grado scolastico, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 16 novembre 2021, al fine di consentire l’inoltro formale all’Ente formatore.

Successivamente sarà comunicato ai partecipanti il calendario delle restanti lezioni.

F.to

Il Dirigente Scolastico

Dott. Angelo De Maio

 

 

Skip to content