Istituto Comprensivo “E. De Filippo”

Orario ricevimento Docenti

Orari e modalità dei colloqui genitori-insegnanti

Cos'è

Gli insegnanti e le famiglie, nonostante la diversità dei ruoli, condividono il comune obiettivo di educazione ed istruzione. Il colloquio e il confronto tra genitori e insegnanti è un momento importante per consolidare il rapporto scuola-famiglia. Il colloquio genitori-insegnanti può avvenire in due diversi momenti:

• durante le giornate organizzate per i colloqui generali: due volte nel corso dell’anno scolastico 2023/2024 in orario pomeridiano;
  • in orario scolastico, generalmente antimeridiano, secondo un piano stabilito per i colloqui individuali.

A cosa serve

Durante il colloquio individuale del genitore con l’insegnante avviene lo scambio di informazioni sull’andamento scolastico dell’alunno e si individuano strategie per il miglioramento e lo sviluppo del percorso educativo.

Presso una delle sedi della scuola.

Servizi correlati

Siamo in Via G. Leopardi n. 1 Sant'Egidio del Monte Albino

• Orari

Gli Uffici di Segreteria sono aperti al Pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.30.
    In orario Pomeridiano dal Lunedì ed al Giovedì dalle ore 15.30 alle ore 16.30.
    I contatti telefonici sono consentiti nei seguenti orari: 7.30-9.00 e 12.00-15.30 digitando il numero 081/5152203 e componendo l’interno di interesse:
    • Interno 1 per Ufficio Didattica
    • Interno 2 per Ufficio Personale Ricostruzioni e Pensioni
    • Interno 3 per Ufficio Personale Contratti e Convocazioni
    • Interno 4 per Ufficio Personale Docente e ATA
    • Interno 5 per Ufficio Affari Generali (Protocollo)
    • Interno 6 per Ufficio Contabilità e Magazzino

• PEC
  • Telefono

Cosa serve

Recarsi in orario scolastico, generalmente antimeridiano, secondo un piano stabilito per i colloqui individuali.

Durata annuale.

Ulteriori informazioni

Recarsi in orario scolastico secondo un piano stabilito per i colloqui individuali.