Comunicazione Caso Covid-19-Plesso di scuola dell’Infanzia – Corbara.

Si comunica che in riferimento alla nota dell’ASL di Salerno -DISTRETTO SANITARIO 61_62 – UOSD,  pervenuta via mail, Prot. 0000286/E del 24/01/2021, si è verificato un(1)caso di Covid-19 presso la sezione B della scuola dell’Infanzia – Plesso di Corbara.

Nella suddetta si rappresenta che

1. dal giorno 20 gennaio 2021(quarantena per 10 giorni dall’ultimo contatto con il caso positivo), fino al giorno 31 gennaio p.vtutti gli alunni della sezione B ed il personale docente afferente alla medesima sono posti in quarantena per motivi di sanità pubblica. Tale isolamento è da riferirsi solo al contatto stretto cioè l’alunno e non ai familiari conviventi;
  2.  anche i docenti, che sono stati contatto stretto con il caso, dovranno essere considerati in quarantena domiciliare per un periodo di 10 giorni dall’ultimo contatto (con le stesse modalità di cui al punto 1);
  3.  tutti saranno sottoposti a tampone naso faringeo di verifica;
  4. tutti dovranno dare comunicazione al proprio Medico Curante dello stato di quarantena domiciliare, particolarmente, nel caso si presentassero sintomatologia riconducibile all’infezione Covid_19.

Si comunica, inoltre, che il Comune di Corbara ha disposto, con Prot_Int_0000294_Ordinanza n. 4 del 24 gennaio 2021 la chiusura dell’ala del plesso scolastico che ospita la scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo “E. De Filippo” di questo Comune, con decorrenza dal 25/01/2021, con ripresa delle attività in presenza a far data dal 01 Febbraio 2021 , salve nuove e diverse determinazioni all’esito degli accertamenti comunicati dal Dipartimento di prevenzione dell’Asl competente per territorio.

Si ricorda che le misure organizzative, l’impegno di ognuno per la propria parte, la collaborazione con l’Ente Comune e le autorità sanitarie, possono permettere di attenuare il rischio e di affrontare nella maniera più adeguata queste evenienze.

Dott. Angelo De Maio