Comunicazione ulteriore caso Covid-19 classe 2^A-Scuola Secondaria di Corbara

Si comunica che in riferimento alla nota dell’ASL di Salerno -DISTRETTO SANITARIO 61_62 – UOSD,  pervenuta via mail, Prot. 4868/21  del 06/12/2021, si è verificato, al tampone molecolare effettuato in data 05/12/2021, un(1) ulteriore caso di Covid-19 presso la classe 2^ sezione A della scuola Secondaria – Plesso di Corbara.

Nella stessa, si rappresenta che :

In osservanza della Circolare del Ministero della Salute n° 500079 del 03/11/2021 “Indicazioni per l’individuazione e la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico”, in presenza di altri 2 casi positivi oltre al caso indice, i contatti sono posti in quarantena secondo quanto previsto dalla Circolare del 11/08/2021. Tale quarantena è da riferirsi solo al contatto stretto e non ai familiari conviventi.

Pertanto :

1. Per i soggetti vaccinati/negativizzati negli ultimi sei mesi, resteranno in quarantena fino all’esito negativo del tampone  molecolare naso faringeo di verifica che effettueranno  in data 10/12/2021  ore 09.30 al drive-in di via Pasquale Vitiello ex polverificio borbonico Scafati.

2.Tutti i restanti contatti della medesima classe  resteranno in quarantena fino all’esito negativo del tampone  molecolare naso faringeo di verifica che effettueranno  in data 13/12/2021  ore 9.30 al drive-in di via Pasquale Vitiello ex polverificio borbonico Scafati.

3.Diversamente tutti  i contatti dovranno rispettare il periodo di quarantena di giorni 14 successivi all’esposizione, ovvero resteranno presso il proprio domicilio fino al 17 dicembre 2021 incluso.

Tutti dovranno dare comunicazione al proprio Medico Curante dello stato di quarantena domiciliare, particolarmente, nel caso si presentasse sintomatologia riconducibile all’infezione Covid_19.

Si comunica, inoltre,

•  Per le alunne ed alunni della classe interessata, posti in quarantena, è attiva la Didattica a distanza/Digitale Integrata,  secondo l’orario e l’organizzazione vigente e già nota al personale e alle famiglie.
  • f.to