Comunicazione focolaio sezione A- Scuola dell’Infanzia – plesso San Lorenzo

Si comunica che in riferimento alla nota dell’ASL di Salerno -DISTRETTO SANITARIO 61_62 – UOSD,  pervenuta via mail,  il 17/10/2021, si è verificato un focolaio da SARS CoV2  presso la  sezione A-  della scuola dell’Infanzia – Plesso di S. Lorenzo.

Nella suddetta si rappresenta che :

1. In data 15/10/2021, alla sorveglianza prevista da codesta unità operativa, si sono registrati n. 7 casi positivi al Sars Cov2.
  2. Pertanto tutti gli alunni risultati negativi al tampone di controllo del giorno 15/10/2021 saranno sottoposti a nuovo tampone  per la ricerca del SARS Cov2 in data 19/10/2021 ore 10.30 presso il Comune di Angri via Semetelle.
  3. Diversamente dovranno rispettare un periodo di quarantena di giorni 14 dall’ultimo esposizione, ovvero resteranno presso il proprio domicilio fino al giorno 22 ottobre incluso.
  4. Dal giorno 18 ottobre 2021  tutti gli alunni della sezione A(5 anni) di scuola dell’Infanzia-Plesso di S. Lorenzo continuano la quarantena domiciliare per motivi di sanità pubblica. Tale isolamento è da riferirsi solo al contatto stretto cioè l’alunna/o e non ai familiari conviventi;
  5. Il servizio dell’ASL di Salerno -DISTRETTO SANITARIO 61_62 – UOSD autorizzerà, con comunicazione ufficiale, la ripresa delle attività scolastiche della classe attenzionata, ovvero con certificato medico del pediatra di libera scelta attestante il buon stato di salute.

Si ricorda che le misure organizzative, l’impegno di ognuno per la propria parte, la collaborazione con l’Ente Comune e le autorità sanitarie, possono permettere di attenuare il rischio e di affrontare nella maniera più adeguata queste evenienze.