Comunicazione focolaio Covid-19 classe 4^A-Scuola Primaria di San Lorenzo

Si comunica che in riferimento alla nota dell’ASL di Salerno -DISTRETTO SANITARIO 61_62 – UOSD,  pervenuta via mail, Prot. 4238/21 e 4245/21 del 19/10/2021, si è verificato un(1) caso di Covid-19 presso la classe 4^ sezione A  della scuola Primaria – Plesso di S. Lorenzo.

Considerato che è il secondo caso di positività Covid 19 rilevato nella medesima classe, si rappresenta che :

1. Dal giorno 19 ottobre 2021 tutti i contatti ad alto rischio ( Alunni ) della classe 4^ sezione A della scuola Primaria – Plesso di S.Lorenzo, sono posti in quarantena domiciliare per motivi di sanità pubblica.Tale isolamento è da riferirsi solo al contatto stretto cioè l’alunna/o e non ai familiari conviventi;
  2. Tutti gli alunni della classe 4^ sezione A della scuola Primaria – Plesso di S.Lorenzo saranno sottoposti a tampone molecolare naso faringeo di verifica in data 25/10/2021  ore 10.00 al drive-in di via Semetelle nei pressi del Comune di Angri.
  3. Relativamente ai docenti, questi saranno sottoposti a tampone naso faringeo in data 22/10/2021  ore 09.30 al drive-in di via Pasquale Vitiello ex polverificio borbonico Scafati.
  4. Diversamente dovranno rispettare il periodo di quarantena di giorni 14 successivi all’esposizione, ovvero resteranno presso il proprio domicilio fino al 29 ottobre 2021 incluso. Si ribadisce che la quarantena è riferita solo ai contatti e non ai conviventi familiari.
  5. Tutti dovranno dare comunicazione al proprio Medico Curante/PLS  dello stato di quarantena domiciliare, particolarmente, nel caso si presentasse sintomatologia riconducibile all’infezione Covid_19;
  6. Sarà effettuata una sanificazione straordinaria della struttura (parte interessata), come da indicazioni del Piano scuola 2021-2022 del Ministero dell’Istruzione ed altre disposizioni vigenti;
  7. Le assenze dovute a isolamento fiduciario, attesa di tampone, positività conclamata al COVID, quarantena, come da Nota dell’Unità di crisi regionale del 7.09.2021, facente riferimento alla Circolare del Ministero della Salute 36254 dell’11.08.2021, necessitano per il rientro a Scuola di apposito certificato di riammissione del Pediatra (PLS) o Medico di famiglia (MMG) di cui all’Allegato 2 (scaricabile dalla sezione Modulistica del sito web).

Si comunica, inoltre,

•  Per le alunne ed alunni della classe interessata,sarà attiva la Didattica a distanza/Digitale Integrata,dal giorno 20 ottobre 2021, secondo l’orario e l’organizzazione vigente e già nota al personale e alle famiglie.

Si ricorda che le misure organizzative, l’impegno di ognuno per la propria parte, la collaborazione con l’Ente Comune e le autorità sanitarie, possono permettere di attenuare il rischio e di affrontare nella maniera più adeguata queste evenienze.

Dott.Angelo De Maio